BREEZY: Evento Blues il 15 Dicembre 2011

BREEZY

Evento Blues

Breezy is one of the most talented young performers in town. A sure bet.

Buddy Guy, (Chicago Blues Legend)

Fabrizio Rodio, in arte " Breezy ", è uno dei più grandi talenti nell'attuale scena blues di Chicago. Parole dello stesso Buddy Guy, con il quale ha più volte condiviso il palco al Buddy Guy's Legend. Breezy inizia la sua carriera militando in vari gruppi della scena blues/rock Romana, ma le prospettive e la scena musicale italiana gli vanno strette. Nel 2007 sbarca a Chicago, capitale mondiale del blues. Dopo pochi mesi incontra Linsey Alexander, leggenda vivente della " Windy City ". Entra a far parte della Linsey Alexander Blues Band e si trova a suonare su tutti i palchi di Chicago e del Midwest degli Stati Uniti. Una gavetta che lo porta ad aprire tutti i concerti dell'anziano bluesman fino a diventare il suo " Band Leader ". Nell'estate del 20010 è in studio con la Linsey Alexander Blues Band per registrare l'album " If Aint Got It ".

Nel 2010 Breezy registra il suo primo cd a Chicago collaborando con i più prestigiosi musicisti che la città ha da offrire. " Playing My Game Too " è il titolo del disco che vede ospiti speciali come LURRIE BELL, GUY KING, ROCKING JOHNNY, DAVE HERRERO, LINSEY ALEXANDER e la leggenda vivente del blues mr BOB STROGER ( bassista di Otis Rush, Jimmy Rogers, etc. ) Breezy suona e collabora attualmente con musicisti blues del calibro di Lurrie Bell, Buddy Guy, Guy King, Rocking Johnny, Dave Herrero, Big Time Sarah, Patricia Schott, Nellie " Tiger " Travis, Eddie Shaw, Ronnie Baker Brooks, Rob Blaine, John Primer, Peaches Staten, Bob Stroger, Carl Wheathersby, J.W. Williams, Eddie C. Campbell, Jimmy Burns, Billy Branch, Charlie Lowe e Molti altri.

Oltre ad essere un habitué di tutti i blues club della città ventosa ( Buddy Guy's Legend, Kingstone Mines, Bluechicago, House of Blues ), Breezy è uno dei pochi europei che può vantare tre partecipazioni al Chicago Blues Festival, sicuramente il Blues Festival più importante del mondo. Per il suo tour italiano sarà accompagnato dalla Matteo Sansonetto Band, uno delle più " calde " blues band italiane..una serata da non perdere!