DIVISIONBAND - PINK FLOYD TRIBUTE : Evento Rock il 12 Aprile 2013

DIVISIONBAND -  PINK FLOYD TRIBUTE

Evento Rock

La Divisionband è una formazione musicale che comprende diversi musicisti di consolidata esperienza (mediamente in numero di 10) con sede in Verona e specializzata nella riproduzione fedele delle musiche e situazioni sceniche della celeberrima band inglese Pink Floyd.
L’idea del concerto "Tributo" nasce da alcuni membri storici già nei primi anni 2000 e si può annoverare tra le prime esperienze di Tributo nel panorama nazionale. Nel corso di oltre un decennio di attività, lo spettacolo di oltre 2 ore di musica contornata da effetti luce e videoproiezioni nel più classico stile pinkfloydiano è stato rappresentato in tutta Italia in diverse situazioni logistiche quali Anfiteatri, Teatri, svariate piazze italiane e live music club.
Nel 2009, a seguito di una selezione tra le migliori band europee, la Divisionband è stata chiamata a rappresentare lo spettacolo in terra straniera e precisamente nel Palazzetto dello Sport della città di Ekateringburg sugli Urali terza metropoli russa dopo Mosca e S.Pietroburgo con un notevole successo di pubblico.
Nel tempo si sono avvicendati vari musicisti nel progetto ciascuno dei quali ha potuto apportare il proprio contributo e la propria esperienza consentendo quindi una costante crescita nella riproduzione del "sound floydiano".
L’attuale formazione prevede Tiziano Rigo e Francesco Quanilli alle chitarre, Adriano Baggieri e Mattia Soriolo alle tastiere, Mirco Ribul al basso, Alberto Mirandola alla batteria, Vito Castelar ai sassofoni, Anita Stevan ai cori e Gianpiero Russo lead vocal. Roberto Andreoli responsabile palco e light-designer.