TERRAMADRE ENSEMBLE PLAYS BANCO DEL MUTUO SOCCORSO: Evento musica progressiva il 31 Ottobre 2019

TERRAMADRE ENSEMBLE PLAYS BANCO DEL MUTUO SOCCORSO

Evento musica progressiva

Il Terramadre ensemble nasce nell'estate del 2016 da un'idea di Erik Spedicato, batterista veronese. L'idea artistica è quella di riportare dal vivo alcune opere rock e pop cadute nel dimenticatoio ma di grande valore artistico.
La prima opera che verrà riportata dal vivo, dopo un anno di lavoro, sarà Banco...di terra del Banco del Mutuo Soccorso.
L'album del 1978 è un classico esempio di concerto per band e orchestra così in voga negli anni settanta. E' un concept composto da Vittorio Nocenzi, diviso in sei parti che musicano una poesia di Francesco DiGiacomo.
Fondamentale l'apporto artistico di Alessandro Cristeli, pianista e arrangiatore che ha trascritto e curato la rivisitazione degli arrangiamenti per ridurre l'organico della formazione.
Il Terramadre ensemble è composto da Alessandro Cristeli (tastiere), Erik Spedicato (batteria e percussioni), Nicola Monti (contrabbasso e basso elettrico), Eva mpellizzeri (Viola) Silvia Bisin (Violino), Felipe Leon (Violoncello), Andrea Stefanoni (Flauto traverso), Alessio Brontesi (trombone), Oscar Pagliarini (Sax), Matteo Costanzi (Tromba).
Nel futuro della band altre importanti rivisitazioni sono già in cantiere.