BALLETTO DI BRONZO- CONCERTO ANNULLATO: Evento musica progressiva il 21 Marzo 2020

BALLETTO DI BRONZO- CONCERTO ANNULLATO

Evento musica progressiva

Il Balletto di Bronzo è stato uno dei primi gruppi di rock Progressive italiani. Fu attivo dall’inizio del 1970 al settembre del 1973 e, seppure in così breve tempo, lasciò un’impronta indelebile. Il loro “YS” è tuttora ricercato e collezionato in tutto il mondo e considerato da autorevoli critici musicali come un capolavoro assoluto, per alcuni il miglior album di rock Progressive di tutti i tempi. Dark? Metal? Psichedelia? Glamour? Progressive? Elettronica? Hard Rock? Il Balletto di Bronzo è tutto questo.

Gianni Leone - unico membro della formazione originale, riformò il gruppo nel 1995. Da allora intorno a lui si sono avvicendati diversi bassisti e batteristi.

La formazione attuale è composta da Gianni Leone -voce e tastiere, Riccardo Spilli -batteria, Ivano Salvatori -basso ed è considerata la migliore fra tutte.

Gianni Leone rappresenta in toto l’artista “puro”: geniale, perfezionista, libero, indipendente, anticonformista, critico, ironico, sferzante, inconfondibile. La sua essenziale singolarità ed unicità come musicista e compositore è immediatamente riconoscibile e diffusamente riconosciuta. Uno dei massimi talenti tastieristici, dotato di una voce in grado di scuotere qualsiasi ascoltatore, toccando profonde corde dell’anima.

Il Balletto di Bronzo dal vivo ha la sua migliore e massima resa: virtuosismo, energia e aggressività ai massimi livelli.