28 MAGGIO

- Altare Thotemico - ORE 21,00

Il progetto ALTARE THOTEMICO è un ensemble musicale in cui il suono e le parole creano un progetto unico che ricrea emozioni di un altro tempo ma sempre nuove e arricchenti. Il primo lavoro omonimo degli Altare Thotemico affonda le sue radici nella musicalità degli anni '70 ed in particolare sposa l’innovazione degli Area con la possenza del Biglietto per l’Inferno. La voce del poeta Gianni Venturi tratteggia personaggi, ricordi, momenti intimi e lascia uno spazio all’immaginazione dell’ascoltatore. Le mirabolanti tastiere del giovane Leonardo Caligiuri, vero enfant prodige, fanno pensare al miglior Fariselli. La chitarra di Enrico Saccaglia, altro precoce talento nella corte del gruppo, evoca emozioni sinfoniche e meditative. Il basso di Valerio Venturi sembra pulsarci dentro in ogni momento ed il drumming dà il ritmo al cuore caldo e sostenuto della musica.

 

- ORE 22,00

- Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della musica "progressive" ma in genere per tutti gli appassionati di musica "vera".

Osanna feat. David Jackson e Gianni Leone
Il gruppo di Lino Vairetti con David Jackson (ex Van der Graaf Generator) Rappresentano il periodo d'oro del rock italiano, ma non hanno alcuna voglia di andare in pensione. Anzi, gli Osanna di Lino Vairetti sono in piena attività e si apprestano ad affrontare nuovamente il mercato discografico con un CD che raccoglie nuove versioni dei brani più famosi della loro carriera presentandolo in tour. Inoltre, sia su disco sia in tour ci saranno ospiti di lusso a partire da David Jackson, sassofonista dei Van der Graaf Generator, e Gianni Leone del Balletto di Bronzo all'organo Hammond.